Un albergo molto speciale, realizzato con le nostre mani e l’aiuto di tutti i partecipanti al laboratorio gratuito dedicato a tutela di orti e giardini.
Parliamo del nostro Bug Hotel, ovvero del rifugio per insetti utili di diverse specie costruito con materiali di varie tipologie, capaci di attirare i graditi ospiti, coinvolgendoli nel buon mantenimento degli spazi verdi urbani.

A bug hotel is a small structure, usually made of wood and containing tubes of different sizes, that insects can use for shelter.
Collins Dictionary
A guidarci Eric Franc dell’associazione Fruttorti Parma, che ha messo a disposizione la sua esperienza, indicando passo dopo passo gli step necessari a completare in modo corretto ed efficace la struttura.

Un input alla biodiversità del frutteto degli orti di Santa Maria di Campagna e un supporto in più alla sua tutela.