2021 Anno Cosmonautico n. VI

Ecco, in breve, le attività in essere o previste per l’anno cosmonautico 2021:

1) Orto di DaDide

Laboratorio di orticoltura autoevidente e sistemico per persone con disturbo dello spettro autistico in collaborazione con la cooperativa sociale Coopselios  e il Gruppo Sperimentale Autismo del Comune di Piacenza.

2) Coltivare Tradizioni 2021

Progetto vincitore del bando Giovani Protagonisti del Comune di Piacenza; lungo il corso dell’anno si svilupperanno laboratori di potatura, cesteria, trapianti, educazione ambientale nella splendida cornice dell’orto-frutteto di Santa Maria di Campagna.

3) A scuola di agroecologia

Laboratorio di orticoltura e agroecologia presso varie scuole del comune di Piacenza, in collaborazione con Fondazione Acra e Cooperativa Sociale L’Arco.

4) Atterraggio nella nuova sede

Sabato 10 aprile 2021 Cosmonauti APS atterra nella nuova sede all’interno dell’ex circoscrizione 2 (già Spazio 2) di via XXIV maggio a Piacenza, area affidata alla gestione di ASP – Azienda Servizi alla Persona di Piacenza.